CERCA RICETTA O INGREDIENTE

lunedì 2 aprile 2018

TORTA DI CAROTE





Avendo comprato su Amazon lo stampo RAGGIO della Silikomart, dovevo assolutamente provarlo e così ho fatto questa torta di carote (una delle DUE ricette del libretto che accompagnava la forma, dato il prezzo si sono proprio sprecati!). In realtà alla fine ho optato per la ricetta di questo sito. La torta è venuta benissimo, l'ho surgelata e dopo averla scongelata si è conservata morbida e umida per vari giorni.

270 gr. carote grattate
160 olio di semi (possibilmente di arachidi)
3 uova intere
220 gr. zucchero
buccia grattata e succo di 1 arancia
250 gr. farina 00
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
1 bustina lievito

Preriscaldare il forno a 175°, non ventilato.
Io ho semplicemente messo le carote, lo zucchero, l'olio, il sale, le uova il succo e la buccia grattugiata dell'arancio e un pizzico di cannella nel bicchierone del frullatore e ho frullato per 5 minuti, poi ho aggiunto la farina e il lievito, ho versato l'intruglio nella forma RAGGIO e ho messo in forno per circa 45 minuti. Nonostante la forma particolare dello stampo è uscita benissimo, come potete vedere nella foto. Se invece lo stampo si usa per semifreddi o bavaresi devono essere congelati per poterli sformare. La torta di carote si può surgelare.

Nessun commento:

Posta un commento