CERCA RICETTA O INGREDIENTE

martedì 8 novembre 2005

Ho anch'io un blog!

Ho deciso di iniziare anch'io un blog, così mia figlia mi dirà: "Ma come sei AVANTI!"
Il mio blog sarà un misto delle due cose che so fare meglio: cucina e giardinaggio. Per il momento non ho foto delle mie ricette, d'ora in poi dovrò tenere la digitale in cucina e soprattutto ricordarmi di usarla prima che i piatti vengano svaniti. Le foto serviranno anche a ricordare a mio marito che cucino SPESSO e che la casa NON è abbandonata!
Non avendo foto mangerecce, metterò una foto del nostro giardino in primavera. Quelle sul fondo sono le vacche marchigiane che alleviamo, quelle in primo piano invece sono alcune delle tantissime rose che ho piantato negli ultimi 15 anni. Le rose dominano ovunque, antiche e moderne, e poi ci sono i bulbi in primavera: abbiamo appena piantato 700 tulipani bianchi e non so quanti tromboni. Ora aspettiamo le nuove rose ordinate su Internet in Belgio e in Danimarca, dove producono le rose FOREVER. Si chiamano così perchè fioriscono veramente SEMPRE. L'anno scorso ne ho ordinate 50 arancioni (ordinando all'ingrosso costano pochissimo) e sono ancora piene di fiori.
Speriamo che non piova così potremo piantarle prima dell'inverno e speriamo che mio marito non noti la fattura fra le tante dell'azienda agricola....
Le rose e tutti gli altri fiori servono a fare addobbi per matrimoni, di cui ecco un esempio: questo è un centrotavola di rose rosse H.C. Andersen di Bardi.

Nessun commento:

Posta un commento